CDF Croisieres de France

CDF Croisieres de France

CDF Croisieres de France

Costituito dal gruppo americano Royal Caribbean, dedicato esclusivamente al mercato francese, ha iniziato l’attività nel maggio 2008 con una nave, la Bleu de France, unità costruita nel 1981 che – con il nome Europa – apparteneva alla flotta della tedesca Hapag-Lloyd e che attualmente è in servizio con il nome Holiday Dream sotto il marchio crocieristico spagnolo Pullmantur, acquisito recentemente dal gruppo statunitense.

La Bleu de France, da 376 cabine (oltre 750 passeggeri) – ha precisato Royal Caribbean Cruises – è stata sottoposta ad un esteso restyling e ad una “trasformazione culturale” mirati ad adattare completamente l’esperienza di crociera al gusto francese. I lavori costati 30 milioni di euro hanno comportato la completa trasformazione di molte aree pubbliche, delle cabine, degli spazi dedicati all’intrattenimento e dei ristoranti.

Dalla fine del 2016 la Compagnia è passata sotto il controllo della
Pullmantur

Le crociere continueranno ad essere commercializzate in Francia con il brand Pullmantur e gli uffici di Madrid prenderanno in carico le prenotazioni precedentemente gestite da Parigi. Pullmantur abbandona quindi la commercializzazione di crociere destinate esclusivamente alla clientela francese riportando le due navi Zenith e Horizon sotto il marchio Pullmantur.

Durante l’estate la Zenith effettuerà crociere nel Mediterraneo anche con partenze da
Marsiglia