Ponant Cruises

ponant cruises

PONANT CRUISES – Più di una crociera… un privilegio

Ponant Cruises: Ponant Cruises è un marchio di La Compagnie des Iles du Ponant.

La Compagnie des Iles du Ponant ha sede a Marsiglia (Francia)

L’azienda è stata creata nell’aprile 1988 ed ha iniziato con la nave da crociera “Le Ponant”, un veliero a tre alberi con 32 cabine, costruito dalla società francese di costruzione navale (SFCN) nel maggio 1991.

Un’altra tappa importante nella storia di La Compagnie des Iles du Ponant è stata la costruzione della seconda nave, Le Levant, iniziato nel dicembre 1996. Le Levant è stato consegnato nel novembre 1998 ed è stata inaugurata dalla sig.ra Bernadette Chirac (ex moglie del presidente francese Jacques Chirac). Le Levant è uno yacht di lusso di 100 metri di lunghezza e 45 cabine esterne.
Nel 2004, la Società ha acquisito Le Diamant, un 124-metri di lunghezza a vapore con 113 cabine esterne. Questa nave è anche una nave-spedizione, perfettamente attrezzate per raggiungere le destinazioni polari.

Attento, professionale, discreto ed elegante il servizio di bordo specializzato nella tradizione dello yachting di lusso, sempre pronto ad esaudire ogni desiderio.

La cucina di chiara impronta francese incontra la tradizione culinaria dei porti toccati durante la navigazione e si distingue nella preparazione d’insolite specialità con ingredienti esclusivamente freschi, ad opera di un team di chef d’altissimo livello.

Ponant Cruises Oggi, la Compagnie des Iles du Ponant è considerata il N. 1 delle compagnie di crociera francesi.

Per scoprire siti eccezionali, inaccessibili alle grandi navi, il piacere privato, di una posizione privilegiata … Assaporare l’estrema comodità di una crociera a bordo di uno yacht in una dimensione intima … Un numero limitato di passeggeri, cabine confortevoli, splendidamente decorati, conviviale e aree pubbliche create per offrire un’atmosfera unica e accogliente , dove potrete vivere momenti magici…

Destinazioni:
Le Crociere Ponant Cruises offrono una vasta proposta di destinazioni, il Mediterraneo, il Nord Europa, l’Oceano Indiano, il Mar Rosso, i Caraibi, il Sud America e l’Antartide.

La flotta PONANT CRUISES:
Le Ponant – 64 ospiti
Le Boreal – 264 ospiti (2010)
L’Austral – 264 ospiti (2011)
Le Soléal – 264 ospiti (2012)
Le Lyrial – 264 ospiti (2015)
Le Champlain (in costruzione 2018)

PONANT CRUISES: PROGRAMMI 2017/2018

Mediterraneo
Come ormai da molti anni la Compagnia posiziona nel periodo estivo alcune sue unità nel Mediterraneo per accompagnare i propri ospiti nelle località più esclusive della Costa Azzurra e nelle tranquille isole italiane e greche. Luoghi caratteristici e ricchi di cultura e di storia. A partire da aprile fino ad Ottobre effettuerà crociere di 7 o 9 giorni nei nostri mari e potremmo ammirarle nella loro splendida linea da molti porti italiani.