Linz

Linz

Linz

Linz (Austria) sorge a centro-nord del Paese, sulle rive del Danubio, a metà strada fra Vienna e Salisburgo, è situata nella parte settentrionale del Rajna-Pfalz, fra due agglomerazioni (Bonn/Köln e Koblenz/Neuwied).
La località è conosciuta per essere stata la residenza di Adolf Hitler nei suoi anni giovanili, quando aspirava a diventare un pittore e progettava cambiamenti architettonici da realizzare nella città.
Grazie alla sua posizione centrale è punto d’incontro per il commercio e si trova tutto ciò di cui potete avere bisogno.

Nei ristoranti e negli alberghi vi sentirete a vostro agio. Scoprite l’atmosfera signorile dei ristoranti medioevali di costruzione in mattoni con intelaiatura di legno. Più di 50 unità ristorative vi aspettano a Linz. Sta solo a voi decidere se andate in una birreria o in un ristorante di classe per assaggiare piatti internazionali o locali.
Linz è ideale anche per coloro che vorrebbero passare le vacanze in modo più attivo. I posti nei dintorni della città sono adatti anche per l’attività sportiva. Nel centro di Linz c’è anche una piscina famigliare con acqua calda. Ci sono tante altre possibilità per lo sport.

Altre destinazioni fluviali:
AmsterdamAnsaDanubioBudapestGrazMelk,  ParigiPassau, PragaStrasburgoVenezia, Vienna.

foto principale di zeitfaenger.at