Parigi e la Normandia della Senna

Parigi e la Normandia della Senna

PARIGI E LA NORMANDIA DALLA SENNA

– Tra i luoghi più pittoreschi di Francia

Parigi e la Normandia della Senna. La Francia: un paese con tante sfaccettature come forse nessun altro in Europa. I paesaggi mozzafiato della Borgogna, della Provenza e della Normandia; la capitale pulsante della quale moda ed eleganza sono proverbiali; un’eredità storica impareggiabile. Basti pensare alle svettanti cattedrali gotiche, alla sontuosità esuberante del barocco di Versailles e ai tesori incalcolabili delle sale del Louvre. Ma la Francia è anche il paese del “savoir vivre”, cosa di cui i francesi s’intendono davvero. La loro cucina manda in delirio i gourmet di tutto il mondo e la cultura vinicola d’oltralpe raccoglie da sempre i massimi apprezzamenti. Godetevi tutta la ricchezza della “Grande Nation” con una crociera sulla Senna che vi porterà dall’Atlantico direttamente nel cuore di Parigi.

 

 

Programma di massima per Crociera di 5 giorni: Codice SEN
PARIGI – LES ANDELYS – ROUEN – HONFLEUR – CAUDEBEC-EN-CAUX – VERNON – PARIGI

1° GIORNO: PARIGI
Imbarco a Parigi al Quai de Bercy tra le ore 18:00 e 19:00. Sistemazione nelle cabine riservate. Presentazione dell’equipaggio e aperitivo di benvenuto. Cena a bordo. Apprezzerete durante la cena una piccola navigazione notturna sulla Senna (secondo il livello dell’acqua) costeggiando i punti più belli di Parigi. Potrete ammirare dalla vs invidiabile posizione, il fiume, la Torre Eiffel, il Grand Palais, l’Orangerie, il Louvre e la Cattedrale di Notre Dame che domina l’Ile de la Cité. Pernottamento a bordo.

2° GIORNO: PARIGI – LES ANDELYS – ROUEN
Prima colazione a bordo e per chi lo desidera una lezione di ginnastica dolce. Mattinata in crociera con il passaggio di alcune chiuse e di alcune città quali Conflans Ste Honorine e Vernon. Verso le ore 11:00 appuntamento nel salone per gioco-aperitico. Pranzo in navigazione. Arrivo a Andelys verso le ore 13.30. Escursione facoltativa al Castello di Vascoeil. Ritorno a bordo verso le ore 15:30. Proseguimento della crociera in direzione di Rouen con arrivo previsto alle ore 20:00. Visita facoltativa a piedi di Rouen illuminata, antica capitale della Normandia, dove si ammirerà la facciata della Cattedrale, i quartieri storici e la piazza del mercato dove fu bruciata viva Giovanna d’Arco. Ritorno a bordo per la cena e partenza verso mezzanotte in direzione di Honfleur

3° GIORNO: ROUEN – HONFLEUR
Prima colazione a bordo ed arrivo nel porto di Honfleur secondo le condizioni della marea. In mattinata visita facoltativa a piedi della città con il suo porto per la pesca, le stradine pittoresche, le vecchie case, i depositi per il sale e la chiesa di Santa Caterina (XV°-XVI° secolo) che è la chiesa più grande di Francia costruita in legno. (Attenzione: l’ordine delle escursioni può essere modificato in funzione dell’arrivo). Pranzo a bordo e nel pomeriggio escursione facoltativa della Cote Fleurie, Trouville e Deauville. Visita di una distilleria dove si produce il famoso Calvados. Ritorno a bordo verso le ore 18:00. Dopo cena la nave lascerà il porto di Honfleur passando sotto al superbo Ponte di Normandia prima di entrare nuovamente nella Senna.

4° GIORNO: HONFLEUR – CAUDEBEC-EN-CAUX – VERNON
Prima colazione a bordo e in mattinata lezione di ginnastica dolce in compagnia di una animatrice di bordo mentre la crociera prosegue sulla Senna. Pranzo a bordo. Pomeriggio in navigazione con il passaggio delle chiuse e di bei paesaggi ma anche della città di Conflans Ste Honorine che è conosciua come la capitale dei barcaioli. Cena e serata di gala.

5° GIORNO: PARIGI
Prima colazione a bordo. Arrivo a Parigi verso le 10:00 dove si concluderà questa magnifica crociera. Sbarco e fine dei nostri servizi.

Per ragioni di sicurezza di navigazione la Compagnia ed il Comandante della nave possono decidere di modificare il programma della crociera.

Altre destinazioni fluviali:
AmsterdamAnsaDanubioBudapestColmarGrazLinzMelkPassau, PragaStrasburgoVenezia.