Crociere Isole Greche

estate grecia

Crociere Isole Greche: acque cristalline e villaggi tipici

Le isole greche sono spesso rappresentate da immagini di cartoline con le case bianche con le persiane blu e chiese con cupola dello stesso colore su uno sfondo di mare e luce abbagliante. Qualunque sia l’isola visitata durante le crociere nelle isole greche, il sole e il mare se danno sempre appuntamento.
Dopo avere lasciato Atene arriverete a Mykonos, la più celebre delle Cicladi, con la sua manciata di piccole vie cinte di edifici imbiancati in modo splendente e le sue spiagge di sabbia bianca. Piccola Venezia, è uno dei quartieri più seducenti di Mykonos.
Le sue case di due o tre piani, pittoresche e molto colorate sono costruite direttamente sul mare. Navigate in pieno sogno e dopo una notte a bordo dove avrete approfittato degli spettacoli, del casinò e della discoteca, la vostra crociera alle Isole greche giunge a Rodi. Non partite senza avere scoperto la vecchia città medievale dei cavalieri di santo Jean, e visitate il palazzo dei Grandi Padroni, tipo di fortezza che cela un museo dedicato al Mezzo Vecchio ed all’antichità.
Eccovi a Santorini, l’isola più meridionale del gruppo delle Cicladi. Scoprirete un mare di un blu profondo, rocce vulcaniche, scogliere. Dopo una meravigliosa giornata in mare durante la quale avrete approfittato delle attività e prestazioni proposte a bordo, la vostra crociera si dirige verso Dubrovnik, sulla costa dalmata che porta ancora le tracce delle sue radici veneziane. Ma, ahimè! Tutto ha una fine ed arrivate al porto di Venezia, la Città dei Dogi. Non potrete lasciare la Serenissima senza avere visitato il famoso Ponte dei sospiri, ma anche il Ponte del Rialto ed in Piazza San Marco potrete prendere una gondola per osservare la città a partire dalle acque calme dei canali. Si puo’ dire che la vostra crociera alle Isole greche si conclude in bellezza! Avrete la scelta tra parecchie compagnie che propongono questa destinazione . Il fascino e l’ambiente caloroso a bordo delle loro magnifiche navi sono uno delle carte vincenti maggiori di questa crociera. Le crociere Isole greche restano, comunque sia, un grande classico della crociera.

Altre destinazioni nel Mar Egeo:
Atene, Corfù, Creta, Istanbul, Katakolon, KusadasiMykonos, Patrasso, Rodi, Santorini