Costa Diadema

Costa Diadema - Costa Crociere

Costa Diadema

Costa Diadema è stata inaugurata a Genova il 7 novembre 2014, è attualmente la nave più grande della flotta Costa Crociere e l’ambasciatrice del meglio dell’Italia in termini di stile di vita, intrattenimento, gastronomia e ospitalità.

Anche i suoi itinerari si concentrano per tutto l’anno nel Mediterraneo, con ben tre scali in Italia. Nel corso del 2017, da gennaio a fine maggio e da fine settembre a fine dicembre, Costa Diadema propone crociere di sette giorni, con il seguente itinerario: Savona (sab), Marsiglia (dom), Barcellona (lun), Palma di Maiorca (mar), navigazione (mer), Civitavecchia (gio) e La Spezia (ven) e ritorno a Savona.

L’offerta gastronomica dei ristoranti di bordo si basa sui menù regionali italiani, con la possibilità di scegliere tra ben 520 piatti rappresentativi di 18 regioni italiane. In ogni crociera viene inoltre proposto uno speciale menù ideato dallo chef Bruno Barbieri, ispirato alla tradizione italiana. Accanto a questa vasta offerta di pietanze tipiche della tradizione, gli ospiti potranno contare anche sulla presenza di gustosi menù vegani e vegetariani.

Costa Diadema è inoltre la prima nave a proporre in anteprima mondiale una grande novità legata alla tradizione gastronomica del nostro Paese: l’autentica mozzarella italiana, prodotta direttamente a bordo, come in un vero caseificio. Il vero gelato italiano è invece disponibile nella gelateria Amarillo, dove è possibile gustare anche i “macarons” e i prelibati cioccolatini e le praline.

L’intrattenimento su Costa Diadema è incredibilmente emozionante. A cominciare dai famosi show televisivi come “Tu si que vales”, riproposti in teatro, dove gli ospiti sono i veri protagonisti. In più tanti nuovi show in diverse aree della nave, con spettacoli di musica dal vivo, DJ set, party a bordo piscina e feste a tema. Il divertimento è garantito anche per i più piccoli con le nuove aree interne ed esterne dedicate a Peppa Pig.

Costa Diadema offre inoltre Samsara Spa, un centro benessere di 6.200 mq, cinema 4d, simulatore di auto da Gran Premio, terrazza panoramica di 500 metri, 3 piscine, casinò, centro shopping, discoteca, “Star Laser”, con diversi tipi di giochi laser interattivi.

Una crociera a bordo di Costa Diadema è la vacanza ideale per tutta la famiglia, anche grazie alle nuove cabine premium, fornite di 4 o 5 letti e di due bagni. Su 1.862 totali, 41 sono all’interno dell’area benessere, 756 hanno balcone privato, 64 sono suite tutte con balcone privato e 11 suite si trovano all’interno dell’area benessere.

Costa Diadema è stata costruita da Fincantieri nello stabilimento di Marghera (VE), ha 132.500 tonnellate di stazza lorda, una lunghezza di oltre 300 metri, una larghezza di 37 metri e 1.862 cabine passeggeri, è costata 550 milioni di euro.