Costa Smeralda

Costa Smeralda

Costa Smeralda

Costa Smeralda sarà la nuova ammiraglia di Costa Crociere. La nave attualmente in costruzione presso i cantieri Meyer Turku in Finlandia sarà la prima nave da crociera ad essere alimentata a LNG (gas naturale liquefatto) il combustibile fossile più pulito al mondo. L’utilizzo di questo combustibile è una grande innovazione in termini di impatto ambientale e riduce fortemente le emissioni dei gas di scarico. Ci sarà un forte impulso allo sviluppo di questa tecnologia “green” soprattutto nell’area del Mediterraneo. Nel 2021 è prevista la consegna di una seconda nave gemella, sempre costruita dai cantieri Meyer Turku.

Costa Smeralda sarà consegnata alla Compagnia a fine 2019 ed offrirà crociere nel Mediterraneo occidentale, le prenotazioni saranno aperte già dai primi mesi del 2018 e presto saranno anche pubblicati gli itinerari.

Costa Smeralda è in costruzione presso i cantieri navali Meyer Turku nello stabilimento di Turku (Finlandia), avrà 182.700 tonnellate di stazza lorda, una lunghezza di 337 metri, una larghezza di 42 metri,  2.612 cabine passeggeri di cui il 75% con balcone e potrà trasportare fino a 6.600 ospiti a bordo.