MSC Grandiosa

MSC Grandiosa

Il taglio della prima lamiera è stato fatto lo scorso 15 novembre per la nuova nave da crociera di MSC Crociere prima nave della Classe Meraviglia Plus  MSC Grandiosa presso i Chantiers de l’Atlantique della STX France a Saint-Nazaire (Francia) che sarà consegnata a ottobre 2019.

MSC Grandiosa è stata progettata per navigare in tutte le stagioni e per poter ormeggiare nella maggior parte dei porti crocieristici del mondo. Come suggerisce il nome stesso, MSC Grandiosa rappresenta la maestosità e magnificenza delle nuove navi ultramoderne di MSC Crociere. Con una stazza lorda di 181,000 tonnellate e capacità di accogliere fino a 6.300 ospiti e con 1.700 membri d’equipaggio questa nuova nave sarà la più grande della flotta di MSC Crociere.

Msc Grandiosa fa parte del grande piano di investimenti sviluppato dalla Compagnia nel 2014 e che copre un orizzonte decennale; un piano composto da ben undici nuove navi: tre della classe Seaside costruite nei cantieri Fincantieri (MSC Seaside, MSC Seaviw) e poi le quattro Vista (MSC Meraviglia, MSC Bellissima, MSC Grandiosa e Meraviglia Plus), fino ad arrivare alle avveniristiche quattro navi della classe World Class, costruite sempre a Saint Nazaire e che saranno consegnate a partire dal 2022.

 

Informazioni tecniche:
Armatore : MSC Crociere
Bandiera : Malta
Tonnellate Stazza Lorda : 181.000
Lunghezza (LOA) : 331,00 mt.
Larghezza : 43 mt.
Velocità di crociera : 21,8 nodi (max 23)
Cabine : 2.444
Capacità Passeggeri : 6.300
Cantiere Navale : STX France – Saint Nazaire
Crociera inaugurale : 10/2019