MSC Seaside

msc seaside

MSC Seaside

MSC Seaside è stata varata il 26 novembre 2016 dall’importante cantiere italiano Fincantieri ed è la prima MEGA nave della flotta MSC.

È la prima di due navi identiche della generazione Seaside. La nave gemella – MSC Seaview – entrerà in servizio nell’ estate del 2018 e avrà come base il Mediterraneo occidentale, mentre una terza, in linea con il programma previsto per l’aggiunta di un’altra nave della generazione Seaside, sarà consegnata entro il 2021.

Questo progetto porta il design navale a un livello completamente nuovo, con un concetto audace, ispirato a un elegante complesso residenziale sulla spiaggia. Con i suoi 323 metri di lunghezza e le imponenti 160.000 tonnellate di stazza, MSC Seaside ospiterà oltre 5.000 passeggeri. L’idea è far sì che gli ospiti vivano davvero il mare e non navighino semplicemente.

Una fantastica promenade a livello dell’oceano circonda la nave a 360°, offrendo alcuni dei panorami più affascinanti del mondo, anche durante la cena, lo shopping, o una semplice passeggiata.

Un ascensore panoramico in vetro regala ai passeggeri una prospettiva esclusiva e sempre diversa, mentre il ponte superiore di 30 metri permette di ammirare il panorama da un’altezza maggiore rispetto a quella di tanti edifici. Ma, soprattutto, la nave è stata progettata per assicurare che oltre il 75% delle cabine disponga di una finestra. Mai prima d’ora i passeggeri avevano avuto la possibilità di godersi la vista del mare in così tanti modi spettacolari diversi.

Gli ospiti saranno accolti da una gamma ampia e migliore di sistemazioni confortevoli, tra cui eleganti suite angolari a poppa, cabine modulari intelligenti progettate per famiglie e gruppi fino a dieci persone, nonché una serie di esclusive cabine con balcone, dotate di terrazza privata con vista sulla promenade.

Il solarium di MSC YACHT CLUB da 1600 m2 è solo il primo delle migliorie apportate al club privato. Situato su cinque livelli del ponte di prua, è dotato di lounge privato e ristorante, oltre a disporre di due ambite suite con soggiorno e ampio balcone con zona pranzo e vasca idromassaggio privata. Un sogno che si avvera per i passeggeri che desiderano farsi coccolare dall’inizio alla fine.

Ad attendere i palati più avventurosi ed esigenti ci sono 11 strutture spettacolari con 5 ristoranti gourmet, tra cui un ristorante pan-asiatico creato in collaborazione con lo chef di fama mondiale Roy Yamaguchi. Due di questi ristoranti sono buffet aperti 20 ore al giorno per soddisfare anche la più piccola voglia in qualsiasi momento.

Passare il tempo non sarà certo un problema per gli ospiti. La piscina di poppa, unica nel suo genere, è il luogo ideale per rilassarsi, mentre chi ama l’avventura apprezzerà l’incredibile teleferica di 120 metri, solo una delle quattro del modernissimo parco acquatico interattivo. Un’altra premiata caratteristica è uno splendido teatro da 934 posti che offre quattro spettacoli ogni sera.

MSC Seaside sarà attraccata al Porto di Miami a partire dal mese di dicembre 2017 e navigherà tutto l’anno nei Caraibi, arricchendo ulteriormente l’offerta di MSC Crociere nella regione che, con l’aggiunta di MSC Seaside, offrirà un totale di cinque delle più moderne navi da crociera presenti nei Caraibi.

MSC Seaside, molto di più che andare al mare.