Norwegian Joy

norwegian joy

Norwegian Joy

E’ la seconda nave della classe Breakaway PLUS sorella gemella della Norwegian Escape della Norwegian Cruise Line la cui consegna è prevista per l’estate 2017, attualmente in costruzione presso i cantieri di Meyer Werft a Papenburg (Germania). La Norwegian Joy è lunga 333,46 metri, larga 41,40 metri, ha 168.750 TSL e 20 ponti e con un totale di 2.220 cabine per ospitare oltre 4.000 passeggeri. La nave è stata concepita e studiata appositamente per il mercato asiatico e sarà posizionata in Cina con crociere che partiranno dai porti di Shanghai e Tianjin (Beijing, Pechino) e sarà in assoluto la nave più tecnologica della flotta.

Con un design studiato ad hoc in modo da lasciare agli ospiti la libertà di creare la propria esperienza ideale di navigazione in mare, la nave offre un’ampia varietà di sistemazioni, tra cui suite nell’area The Haven by Norwegian, il complesso di “nave dentro la nave” caratteristico di Norwegian.

Sulla Norwegian Joy vi saranno anche due lounge panoramiche, delle quali una a uso esclusivo degli ospiti di The Haven. Sarà inoltre presente una pista di go-kart.

La Norwegian Cruise Line ha scelto il rinomato artista cinese Tan Ping la creazione di un’opera d’arte destinata a decorare lo scafo della nave commissionando così il più grande lavoro della sua carriera. Il soggetto scelto per la Norwegian Joy è la fenice, l’iconica creatura mitologica che regna sovrana su tutti gli uccelli del mondo. «Nella nostra cultura, la fenice è simbolo di bellezza e fortuna e la nuova nave creerà un ponte tra l’Occidente e l’Oriente, portando al mondo e a tutte le persone lungo la sua rotta i migliori auguri del popolo cinese», ha spiegato Tan Ping.

Gli itinerari
La Norwegian Joy offrirà esclusivamente crociere dedicate al mercato Cinese con partenza dei porti di Shanghai e Tianjin (Beijing, Pechino) e la lingua ufficiale di bordo sarà il Mandarino.