Abu Dhabi

Abu Dhabi

Abu Dhabi – La Manhattan del Golfo Persico

Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti – EAU) è la modernissima e ricchissima capitale degli Emirati Arabi Riuniti, dove la tradizione incontra l’innovazione. La città si trova su un’isola a circa 250 metri dalla costa nella parte sud-orientale del Golfo Persico, ed è collegata alla terraferma da tre ponti. Abu Dhabi è il più grande degli emirati, ed è soprannominata la ‘Manhattan del Golfo Persico’ per il suo skyline.

Circondata dal deserto e dal mare con oltre 10km di spiagge, un luogo di assoluto fascino e grande meraviglia, dove l’arte e la cultura antica del popolo arabo, si mescola in maniera curiosa e particolare alle innovative tecniche di costruzione, dando origine ad una metropoli moderna.
Abu Dhabi possiede il 9% di tutte le riserve petrolifere del mondo.

Tra le particolarità interessanti da vedere Vi segnaliamo:
La “Grande Moschea Sheikh Zayed“, una delle più imponenti al mondo, con oltre 1.000 colonne e 80 cupole può ospitare fino a 40.000 persone. Il “Louvre Abu Dhabi” che nasce dalla collaborazione con il museo di Parigi, illuminato con luce naturale grazie a una cupola di 180 metri di diametro progettata dall’Architetto Jean Nouvel.
Il “Ferrari World” per chi ama il cavallino rampante e il mondo delle corse, inaugurato nel 2010 è protetto da una copertura rossa che lo rende il parco tematico più grande al mondo. Il “Warner Brothers World” dove si possono incontrare i famosi personaggi dei cartoons e il “Yas Waterworld” un parco acquatico con tantissime attrazioni tra scivoli giochi d’acqua e piscine.

Vi suggeriamo anche un escursione nel deserto in fuoristrada dove potrete ammirare il tramonto dalle dune di sabbia, fare sandboard, un giro in cammello e gustarvi una vera cena beduina sotto le stelle.

Informazioni Utili:

  • Moneta: Arab Emirates Dirhams (1 AED = 0,25 Euro circa)
  • Differenza oraria: Abu Dhabi è + 4 ore da GMT
  • Lingua ufficiale: Arabo (ma anche l’Inglese è comunemente usato)
  • Abitanti: 1.5 milioni (2015)
  • Tempo di volo: da Roma circa 6 ore
  • Visto: i cittadini italiani fino a 30 giorni non hanno bisogno di visto

Per gli ospiti che si imbarcano sulle navi da crociera:
Il nuovo Terminal Crociere di Abu Dhabi inaugurato nel 2015 a Port Zayed si trova nel cuore della capitale degli EAU, a 10/15 minuti dalle principali attrazioni turistiche e circa 30 minuti in auto dall aeroporto internazionale.

Terminal Crociere di Abu Dhabi per imbarcarsi sulle navi di Costa Crociere, MSC Crociere, Royal CaribbeanSeabourn, Princess, Silversea.

Altre destinazioni nella penisola arabica: Muscat, Dubai, Doha