Enchanted Princess

Enchanted Princess Crociere

Enchanted Princess

Enchanted Princess è il nome della quinta nave da crociera della classe Royal, è stata consegnata nel Novembre 2020 dallo stabilimento  Fincantieri di Monfalcone.

Con una lunghezza di 330 metri e l’80% delle cabine con balcone, Enchanted Princess è gemella di Royal Princess, Regal Princess, Majestic Princess e Sky Princess. Effettuerà una prima stagione inaugurale nei Caraibi con partenze da Fort Lauderdale in Florida verso le isole di St.Lucia, Barbados, Antigua.
Si trasferirà all’inizio dell’estate in Nord Europa dove offrirà crociere con partenza da Copenhagen con diversi itinerari tra cui visiterà Oslo, Stoccolma e San Pietroburgo.

Fra le amenities disponibili su Enchanted Princess: la Piazza (cuore sociale della nave); ristoranti tradizionali e di specialità e numerose opzioni gastronomiche come il Chef’s Table Lumiere, il Salty Dog Gastropub, il Sabatini’s Italian Trattoria, la Pizzeria Alfredo o il Crown Grill Steakhouse; intrattenimento vario, il Movies Under the Stars, il Sanctuary (area relax per soli adulti), il Camp Discovery per bambini e ragazzi.

Informazioni tecniche:
Armatore : Princess Cruises
Bandiera : Inglese
Tonnellate Stazza Lorda : 140.000 TSL
Lunghezza (LOA) :  330 mt.
Velocità di crociera : 19 nodi (max 22 nodi)
Totale numero cabine : 1780
Capacità Passeggeri : 3.660 su base doppia (4.250 capacità massima)
Cantiere Navale : Fincantieri (Monfalcone)
Crociera inaugurale : Novembre 2020

Princess Cruises fa parte del gruppo Carnival Corporation & Plc. di Miami (USA)
Opera con 18 navi in servizio e vanta di una flotta innovativa e moderna.
Propone oltre 400 destinazioni in Alaska, America Latina e Sud America, Asia, Australia, Bahamas, Bermuda, Canada, Canale di Panama, Caraibi, Dubai, Nord Europa e Mediterraneo.