MSC World Europa

msc world class, world europa, msc world europa

MSC WORLD EUROPA

MSC WORLD EUROPA è la nuova mega-nave da crociera di MSC Crociere da quasi 7.000 passeggeri della classe World Class che utilizza il combustibile LGN (Gas naturale liquefatto). La nave è costata circa un miliardo di euro e si estende su 22 ponti, è larga 47 metri, dispone di 2.626 cabine e vanta oltre 40.000 mq di spazio pubblico. Una modernissima metropoli urbana in mare, che rappresenta il futuro delle crociere e offre un vero e proprio mondo di esperienze diverse, spingendo i confini delle esperienze da vivere in mare e stabilendo un nuovo standard per l’industria delle crociere.

Particolare è la forma della nave che è stata disegnata per aumentare la stabilità, l’idrodinamicità e il comfort dei suoi ospiti ed è tra le più moderne e tecnologicamente avanzate al mondo. La nave è dotata di 7 piscine di cui una di vetro, e 13 vasche idromassaggio dislocate in diversi punti della nave.

La World Promenade, lunga 104 metri, è uno degli spazi più incredibili della nave. È il luogo ideale per l’intrattenimento diurno e notturno, con viste mozzafiato sul mare, e ospita anche la Venom Drop @ The Spiral, un capolavoro architettonico di grande impatto con lo scivolo a secco più lungo della nave, che si estende su 11 ponti. Qui sorge anche la World Galleria, che si estende su 2.214 mq ed è sormontata da un impressionante soffitto a LED e cupola cinetica: questa passeggiata al coperto è il luogo perfetto per fare acquisti, cenare e rilassarsi con un drink.

Ha una scelta di 33 ristoranti, bar e lounge, ognuno con uno stile e un’atmosfera unici – tra cui 6 ristoranti di specialità e 7 nuovissimi concept di bar e caffetterie. Naturalmente dispone di un legante World Theatre da 1.153 posti che ospita produzioni originali ogni sera, un versatile Luna Park Arena, un nuovo luogo di intrattenimento multifunzionale che ospita film, giochi, attività per bambini e diverse feste a tema, lo Sportplex con la sua pista di autoscontri.

Msc World Europa fa parte del grande piano di investimenti sviluppato dalla Compagnia nel 2014 e che copre un orizzonte decennale; un piano composto da ben undici nuove navi: tre della classe Seaside costruite nei cantieri Fincantieri (MSC Seaside, MSC Seaviw) e poi le quattro Vista (MSC Meraviglia, MSC Bellissima e MSC Meraviglia Plus), fino ad arrivare alle avveniristiche quattro navi della classe World Class, la prima delle quali appunto MSC World Europa.

 

Informazioni tecniche:
Armatore : MSC Crociere
Bandiera : Malta
Tonnellate Stazza Lorda : 215.000
Lunghezza (LOA) : 330 mt.
Larghezza : 47 mt.
Velocità di crociera : 20,2 nodi (22,8 max)
Cabine : 2.760
Capacità Passeggeri : 6.850
Cantiere Navale : STX France – Saint Nazaire
Battesimo: Doha 13/11/2022 con Madrina Sophia Loren

La World-Class fa parte del grande piano di investimenti sviluppato dalla Compagnia nel 2014 e che copre un orizzonte decennale; un piano composto da ben sedici nuove navi: due della classe Seaside costruite da Fincantieri (MSC Seaside, MSC Seaview), due della classe Seaside EVO (MSC Seashore) e poi le due navi della Classe Meraviglia costruite dai Chantiers de l’Atlantique di Saint Nazaire (Francia),(MSC Meraviglia, MSC Bellissima) e le due navi della Classe Meraviglia-Plus (MSC Grandiosa, MSC Virtuosa), fino ad arrivare alle avveniristiche quattro navi della classe World Class, che saranno consegnate a partire dal 2022 e alle sei navi più piccole, con il nuovo marchio Explora Journey, destinate al segmento ultra-lusso. Per ulteriori info visita la pagina “navi in costruzione“.