Norwegian Bliss

Norwegian Bliss - Norwegian Cruise Line

Norwegian Bliss

E’ la terza nave della classe Breakaway PLUS della Norwegian Cruise Line consegnata a maggio 2018 dai cantieri di Meyer Werft a Papenburg (Germania). Gemella della Norwegian Joy, la Norwegian Bliss è stata concepita e studiata per le crociere in Alaska, con una nuova generazione di motori a basso impatto ambientale.

Con un design studiato ad hoc in modo da lasciare agli ospiti la libertà di creare la propria esperienza ideale di navigazione in mare, la nave offre un’ampia varietà di sistemazioni, tra cui suite nell’area The Haven by Norwegian, il complesso di “nave dentro la nave” caratteristico di Norwegian.

Sulla Norwegian Bliss vi sono anche due lounge panoramiche, delle quali una a uso esclusivo degli ospiti di The Haven. Tra le altre novità presenti a bordo, non poteva mancare l’Observation Lounge, che con i suoi due piani totalmente vetrati consente di godere della stessa vista a 180° che gli ufficiali ammirano dal ponte di comando.

Una delle caratteristiche distintive di Norwegian Bliss è la sua pista di go-kart a due piani sul ponte superiore della nave, che la rende la prima nave da crociera a incorporare una pista da corsa a più livelli come parte del suo design.

Gli itinerari
Sarà Miami l’homeport di Norwegian Bliss, dopo la stagione inaugurale estiva in Alaska, la sedicesima nave della flotta della compagnia salperà quindi, nell’inverno, per la Florida. A fine settembre l’imbarcazione partirà per le Coste del Pacifico da Vancouver a Los Angeles, per poi proseguire con le crociere di sette giorni lungo la Riviera Messicana (tappe a Puerto Vallarta, Mazatlán e Cabo San Lucas, mentre l’itinerario di otto giorni comprenderà anche Ensenada). In novembre, poi, la Norwegian Bliss partirà da Los Angeles per una crociera di 14 giorni con arrivo a Miami, che attraverserà le nuove chiuse del Canale di Panama, recentemente ampliato. Le crociere di sette giorni nei Caraibi orientali partiranno, invece, ogni sabato e faranno scalo a St. Thomas, Tortola, Nassau.

Informazioni tecniche:
Armatore : Norwegian Cruise Line
Bandiera : Bahamas
Tonnellate Stazza Lorda : 168.028 TSL
Lunghezza (LOA) :  325 mt.
Larghezza : 41,50 mt.
Velocità di crociera : 20 nodi
Totale numero cabine : 2.220
Capacità Passeggeri : 4.004 ospiti (letti bassi)
Cantiere Navale : Meyer Werft (Papenburg – Germania)
Battesimo : 30/05/2018 Seattle (USA)
Padrino : Elvis Duran (American Radio Speaker)