Sky Princess

Sky Princess

Sky Princess

Princess Cruises, annuncia il nome della sua quarta nave della classe Royal.  Si chiamerà Sky Princess e verrà consegnata ad Ottobre 2019.

Con una lunghezza di 330 metri e l’80% delle cabine con balcone, Sky Princess è gemella di Royal Princess, Regal Princess e Majestic Princess. Effettuerà una prima stagione inaugurale nel Mediterraneo, un totale di 10 partenze suddivise su 8 itinerari da Civitavecchia, Barcellona e Pireo (Atene).
La prima crociera di 7 notti partirà da Atene il 20 Ottobre 2019 per arrivare a Barcellona, seguirà la 7 notti (eventualmente combinabile) che dall’home-port spagnolo navigherà alla volta di Civitavecchia.

A novembre 2019 Sky Princess farà ritorno negli Stati Uniti con una Traversata Atlantica di 14 notti da Barcellona a Fort Lauderdale.

Fra le amenities disponibili su Sky Princess: la Piazza (cuore sociale della nave); ristoranti tradizionali, di specialità e numerose opzioni gastronomiche come il Salty Dog Grill, la Pizzeria Alfredo’s, il Vines Wine Bar e il World Fresh Marketplace Buffet; intrattenimento vario, il Movies Under the Stars, il Sanctuary (area relax per soli adulti), il Camp Discovery per bambini e ragazzi.

Informazioni tecniche:
Armatore : Princess Cruises
Bandiera : Inglese
Tonnellate Stazza Lorda : 140.000 TSL
Lunghezza (LOA) :  330 mt.
Velocità di crociera : 19 nodi (max 22 nodi)
Totale numero cabine : 1780
Capacità Passeggeri : 3.560 su base doppia (4.250 capacità massima)
Cantiere Navale : Fincantieri (Monfalcone)
Crociera inaugurale : Ottobre 2019

Princess Cruises fa parte del gruppo Carnival Corporation & Plc. di Miami (USA)
Opera con 18 navi in servizio e vanta di una flotta innovativa e moderna.
Propone oltre 400 destinazioni in Alaska, America Latina e Sud America, Asia, Australia, Bahamas, Bermuda, Canada, Canale di Panama, Caraibi, Dubai, Nord Europa e Mediterraneo.