Wonder of the Seas

Wonder of the Seas

Wonder of the Seas

Wonder of the Seas è la quinta nave della classe Oasis della Royal Caribbean, ed è la nave da crociera più grande al mondo. Consegnata dal Cantiere all’inizio del 2022, si è subito aggiudicata il primato che finora era di un’altra nave della stessa compagnia, la Symphony of the Seas.

Alcune delle caratteristiche che rendono unica nel suo genere questa nave sono i 16 ponti a disposizione degli ospiti, con 20 ristoranti, 4 piscine, il Central Park, un vero parco galleggiante con 20mila piante vere, la Zip-Line che attraversa ben 10 ponti, l’ Ultimate Abyss, lo scivolo più alto in assoluto su una nave da crociera. Ma ancora il Water Park, la pista di pattinaggio sul ghiaccio, FlowRider il simulatore di surf, la parete di arrampicata alta 13 metri, e molto altro. E alla sera dopo un cocktail al VueBar,  l’ AquaTheater offrirà incredibili spettacoli.

Scopri perché le più grandi navi da crociera della Royal Caribbean sono costantemente premiate come Miglior nave dell’anno dai lettori di Travel Weekly.

La nave effettuerà crociere nei Caraibi in inverno e nel Mediterraneo in estate.

Informazioni tecniche:
Armatore: Royal Caribbean International Ltd
Marchio: Royal Caribbean Cruises
Bandiera : Nassau – Bahamas
Tonnellate Stazza Lorda :  236.850 TSL
Lunghezza (LOA) :  362 mt.
Larghezza : 64 mt.
Velocità di crociera : 22 nodi
Capacità Passeggeri : 6,980
Cantiere Navale : Chantiers de l’Atlantique, Saint-Nazaire (Francia)
Crociera inaugurale : 4 Marzo 2022