Crociere nel mediterraneo

Mykonos

Crociere nel Mediterraneo

Le Crociere nel Mediterraneo sono tra le crociere imperdibili presenti tra le nostre offerte.
Il nome mar Mediterraneo deriva dalla parola latina Mediterraneus, che significa in mezzo alle terre; tocca Europa, Africa e Asia e regala alle terre che vi si affacciano un clima temperato e mite per buona parte dell’anno. Scegliendo una crociera nel Mediterraneo sarete trasportati negli angoli più nascosti delle antiche civiltà che hanno popolato le sue rive e conoscerete da vicino i prodotti della cultura romana, greca, egizia.

Potrete visitare importanti siti archeologici e i luoghi dove hanno vissuto i “grandi” della storia; ammirare capolavori d’arte antica e moderna e anche esplorare villaggi e paesini caratteristici inondati di sole ed affacciati su acque cristalline come anche meravigliose città d’arte con i loro preziosi palazzi e musei e gallerie. Le crociere nel Mediterraneo sono diventate  negli ultimi anni una delle destinazioni favorite  proprio per tutto quanto offre sia in termini di paesaggio che di cultura e clima. Gli itinerari classici vengono proposti nel Mediterraneo Orientale e Mediterraneo Occidentale.

Mediterraneo Orientale:

Le migliori offerte per destinazione: Crociere in Grecia e Croazia

Scoprirete mille storie e leggende fantastiche navigando tra la Grecia e le sue isole, la Turchia, Cipro e la Terra Santa. Attraverso lo Stretto dei Dardanelli giungerete a scoprire anche Yalta e Odessa, dimora estiva degli zar russi. Potrete navigare su una gondola sotto il Ponte dei Sospiri a Venezia o tuffarvi nel labirinto dei bazar turchi e nelle casbah del Nord Africa per cercare il souvenir più adatto da portare a casa e potrete comunque decidere semplicemente di rilassatevi al sole di un’isola completamente dimentichi del mondo…
Le crociere nel Mediterraneo Orientale partono generalmente da Venezia, Bari, Pireo e Istanbul, anche se diverse crociere sono offerte con partenza da Genova , Savona e Civitavecchia. Le principali destinazioni sono le Isole Greche di Mykonos con il mare blu cobalto e i mulini bianchi, Santorini isola vulcanica a forma di mezzaluna, Rodi l’isola delle rose, Corfù con le sue baie circondate da ulivi centenari, Creta, ma anche Katakolon per la visita di Olimpia dove 2781 anni fa nacquero i giochi, e Pireo il porto di Atene con la sua imponente Acropoli, ma anche la Turchia con Istanbul la porta d’oriente e Kusadasi e Smirne per raggiungere le bellissime rovine di Efeso, Limassol e ancora Cipro ricca di tesori archeologici, Malta con La Valletta circondata da mura cinquecentesche e Alexandria in Egitto per un’escursione alle Piramidi per scoprire la civiltà dei Faraoni. Nuova meta è la Libia con una toccata nella capitale Tripoli sospesa tra mare e dune del deserto. Importanti da un punto di vista paesaggistico anche gli scali in Croazia, con Dubrovnik e le sue mura intatte, Spalato la città di Diocleziano, Pola con il suo anfiteatro, Zadar, Rovigno e Brac, ed infine nel Montenegro la bellissima baia di Kotor.

Mediterraneo Occidentale:

Le migliori offerte per destinazione: Crociere in Spagna

Mete principali le misteriose isole di Corsica e di Sardegna, il pittoresco porticciolo di Capri, nota come l’isola dell’amore, rinomata in tutto il mondo e musa ispiratrice di tanti artisti e poeti. Ma anche le meraviglie della Liguria con Portofino, Santa Margherita e Portovenere, della Sicilia, da Palermo per Erice e Segesta, o Messina per raggiungere Taormina, i profumi di spezie di Tunisi e la visita a Cartagine. Potrete assistere ad uno spettacolo di flamenco a Malaga in Andalusia o nella vivace Barcellona la citta di Gaudì, visitare la Provenza da Marsiglia, e la Costa Azzurra St.Tropez, Cannes, Nizza fino a Montecarlo, o partecipare ad una pazza notte nelle stradine di Ibiza o di Palma di Maiorca nelle Isole Baleari o ancora spingervi oltre Gibilterra la mitica rocca che segnava nell’antichità la fine del mondo, esplorare i souk di Casablanca e Agadir in Marocco, e raggiungere le Isole Canarie, l’arcipelago dell’eterna primavera, con il verde di Tenerife ed il paesaggio lunare di Lanzarote.

Le Compagnie:
La maggior parte delle Compagnie propone crociere nel Mediterraneo, ci sono compagnie che propongono crociere su navi grandi e tra queste Vi consigliamo Costa Crociere, MSC Crociere, Royal Caribbean, Norwegian Cruise Line, Celebrity Cruises, Pullmantur, Holland America Line, Princess. Altre Compagnie offrono crociere più esclusive su navi di dimensioni più piccole: Silversea, Seabourn, Windstar, ClubMed, Star Clippers, Sea Cloud, Azamara, Ponant.

Il clima: Il clima del Mediterraneo è mite, con inverni umidi ed estati calde e secche.

La stagione delle crociere si è molto allungata grazie anche alle nuove tecnologie delle grandi navi moderne grazie alle quali si naviga comodamente tutto l’anno. Durante il periodo invernale la scelta è ridotta ma è possibile fare delle crociere anche a prezzi molto convenienti verso mete più temperate come le isole Canarie o il Marocco. In estate la scelta è immensa sia come destinazioni che come proposte, il clima è caldo e secco. Anche nei mesi di inizio e fine stagione si può godere di un ottimo clima e sono consigliati perché offrono prezzi migliori ed i porti toccati sono meno affollati.

Cosa portare: Vi consigliamo di portare indumenti sportivi e scarpe comode senza tacchi. Durante ogni crociera si svolgono alcune serate di gala per le quali è consigliato un abito elegante. Un pullover o una giacca sono sempre utili per proteggersi dagli sbalzi di temperatura tra gli ambienti con aria condizionata e l’esterno anche in estate.

E ricordatevi!
Non mettete in valigia i teli per il mare perchè saranno disponibili sulla nave.