Mardi Gras

Carnival Mardi Gras

Mardi Gras

Mardi Gras sarà la più grande nave della Carnival Cruise Line mai costruita, la prima della XL-Class e la prima in Nord America ad essere alimentata da Liquefied Natural Gas (LNG), riportando il nome della prima nave della Carnival Cruise Line entrata in servizio nel 1972.

“La Mardi Gras è stata una nave storica negli anni ’70, introducendo un nuovo stile di crociere. Quale modo migliore per rendere omaggio alla storia della nostra azienda di creare meravigliosi ricordi che chiamare questa nave innovativa Mardi Gras” ha dichiarato Christine Duffy, presidente di Carnival Cruise Line. “La nuova nave sarà all’avanguardia, introducendo funzionalità e innovazioni tecnologiche mai viste prima su una nave da crociera e fissando un nuovo standard per le vacanze in mare.”

Carnival aveva già annunciato che la nave farà base a Port Canaveral, in Florida, e che presenterà un nuovo terminal crociere all’avanguardia.

La seconda nave della XL-Class inizierà la costruzione nel 2020 sempre nei cantieri finlandesi e sarà consegnata nel 2022 in occasione del 50° anniversario della fondazione della Carnival Cruise Line.

Informazioni tecniche:
Armatore : Carnival Cruise Line
Bandiera : Panama
Tonnellate Stazza Lorda : 183.900 TSL
Lunghezza (LOA) :  321 mt.
Velocità di crociera : 20 nodi
Totale numero cabine : 2.000
Capacità Passeggeri : 5.000
Cantiere Navale : Mayer Turku Finlandia
Crociera inaugurale : Novembre 2020

Carnival Cruise Line fa parte del gruppo Carnival Corporation & Plc. di Miami (USA)
Opera con 25 navi in servizio e vanta di una flotta innovativa e moderna.
Propone oltre 400 destinazioni in Alaska, America Latina e Sud America, Asia, Australia, Bahamas, Bermuda, Canada, Canale di Panama, Caraibi, Nord Europa e Mediterraneo.