Header image

Costa Fascinosa

Costa Fascinosa

Costa Fascinosa è un omaggio al teatro e al grande cinema: ogni ponte è ispirato a personaggi storie e opere memorabili come Aida, Tosca, Zivago.
A bordo troverai ristoranti gourmet, bar alla moda, piscine rilassanti e un lussuoso centro benessere. L'animazione e gli spettacoli di alto livello intrattengono gli ospiti di tutte le età.
Con 8 diversi ristoranti e stuzzicherie offre una vasta possibilità di scelta e di menù, dal Sushino at Costa alla pizzeria napoletana Pummid'Oro al ristorante giapponese Teppanyaki al nuovo ristorante Archipelago, una location dal design innovativo e sostenibile, con tre nuovi menu proposti da Chef di fama mondiale come Bruno Barbieri, Hélène Darroze e Ángel León.
Con un'attenzione impeccabile ai dettagli e un servizio eccellente, Costa Fascinosa ti regalerà un'esperienza di crociera indimenticabile.

Il centro benessere Samsara si sviluppa su due piani per un totale di 6.000 m² e comprende una palestra, terme, una piscina per talassoterapia, sale trattamenti, sauna, bagno turco, solarium UVA, cabine e suite ed un ristorante dedicato.
 
 

Gli itinerari:

Durante il periodo estivo la nave offre crociere alle Isole Greche con partenze da Catania, Taranto o Pireo. In autunno si riposiziona nel Mediterraneo per effettuare mini crociere di 3 e 4 giorni da Savona.
 
 

Clicca qui per le offerte crociere su questa nave

 
 

Le cabine:

Con le sue 1.500 cabine Costa Fascinosa offre un ampia varietà di sistemazioni. Avrai la possibilità di scegliere fra cabine diverse per dimensioni e posizione: interne, esterne con vista mare, balcone oppure le esclusive Suite. Tutte le sistemazioni sono curate nei minimi dettagli, per offrirti il massimo relax e comfort. Di queste 520 sono con balcone privato e 58 sono le suite sempre con balcone privato. Ci sono inoltre 91 cabine e 12 suite anche all'interno dell'area benessere Samsara.
 
 

Le caratteristiche tecniche:

Armatore : Costa Crociere
Bandiera : Italiana
Tonnellate Stazza Lorda : 114.417 TSL
Lunghezza (LOA) : 290 mt.
Larghezza : 35,5 mt.
Velocità di crociera : 20 nodi
Cabine : 1.505
Capacità Passeggeri : 3.800
Costo: 510 milioni di Euro
Cantiere Navale : Fincantieri Marghera
Battesimo:  Savona,  6 Maggio 2012
Madrina: Elsa Gnudi (figlia del Ministro Gnudi)
 
 

La compagnia:

Costa Crociere è la compagnia di crociere leader in Europa. Le navi della sua flotta, appartenenti ai marchi Costa Crociere e AIDA Cruises, hanno una capacità complessiva di 76.000 letti. La compagnia ha 27.000 dipendenti, che lavorano a bordo delle navi e in 20 uffici di 14 paesi. Costa Crociere fa parte del Gruppo Carnival leder mondiale delle crociere quotato alla borsa di New York.




Primary Color

Secondary Color

https://crociereonline.net/wp-content/themes/yachtsailing