Costa Firenze

Costa Venezia

Costa Firenze

Costa Firenze è la nuova ammiraglia di Costa Crociere. E’ è una vera città d’arte sul mare! Esplora la galleria d’arte a bordo, assapora gusti unici in ben 13 ristoranti esclusivi e goditi tutto il relax di SPA, piscine e tanto spazio all’aperto per vivere il mare in tutta serenità.
La nave, gemella di Costa Venezia,  è stata consegnata a fine 2020, ha una stazza lorda di 135.500 tonnellate ed offre 2.116 cabine per un totale di 5.260 passeggeri.

Lo stile italiano in cabina, la cura dei dettagli, il gusto estetico, e l’armonia. Tutte le cabine sono progettate per garantirti uno spazio comodo e avvolgente ispirato ai canoni di bellezza rinascimentale. Per riposare e farti rinascere in un’atmosfera elegante e confortevole. Con 12 ristoranti è la più grande offerta di ristoranti tematici della flotta, una continua scoperta e un irresistibile invito a provare piatti e tradizioni da tutto il mondo! Un viaggio nel gusto, dall’Italia all’Asia, per una vacanza dai sapori unici.

Informazioni tecniche:
Armatore: Costa Crociere
Bandiera: Italiana
Tonnellate Stazza Lorda: 135.500
Lunghezza (LOA): 321 metri
Larghezza: 37 metri
Velocità di crociera: 20 nodi
Cabine: 2.116
Capacità Passeggeri: 5.260
Cantiere Navale: Fincantieri (Monfalcone)
Crociera inaugurale: Ottobre 2020 da Trieste

Il Gruppo Costa è la compagnia di crociere leader in Europa. Le 27 navi della sua flotta, appartenenti ai marchi Costa Crociere, AIDA Cruises e Costa Asia, hanno una capacità complessiva di 76.000 letti. La flotta crescerà ulteriormente con l’arrivo di 6 nuove navi entro il 2021. La compagnia ha 27.000 dipendenti, che lavorano a bordo delle navi e in 20 uffici di 14 paesi.