Costa Smeralda

Costa Smeralda

Costa Smeralda

Costa Smeralda sarà la nuova ammiraglia di Costa Crociere. La nave attualmente in costruzione presso i cantieri Meyer Turku in Finlandia sarà la prima nave da crociera ad essere alimentata a LNG (gas naturale liquefatto) il combustibile fossile più pulito al mondo. L’utilizzo di questo combustibile è una grande innovazione in termini di impatto ambientale e riduce fortemente le emissioni dei gas di scarico. Ci sarà un forte impulso allo sviluppo di questa tecnologia “green” soprattutto nell’area del Mediterraneo. Nel 2021 è prevista la consegna di una seconda nave gemella, sempre costruita dai cantieri Meyer Turku.

Costa Smeralda sarà consegnata alla Compagnia a ottobre e la Cerimonia di Battesimo della nave sarà a Savona il 3 Novembre 2019. Sarà una festa unica, con una madrina internazionale d’eccezione, oltre allo spettacolo pirotecnico e tanto divertimento.

Le prenotazioni sono già aperte e sono già pubblicati gli itinerari, ecco le principali novità:

La crociera Vernissage: 15 giorni (14 notti) da Amburgo a Savona con imbarco il 20 Ottobre 2019

La crociera inaugurale: 7 giorni (6 notti) da Savona con imbarco Domenica 3 Novembre 2019

Tutto l’anno: crociera di 8 giorni (7 notti) con il seguente itinerario con possibilità d’imbarco da Civitavecchia, La Spezia o Savona:
Savona (Sab), Marsiglia (Dom), Barcellona (Lun), Palma (Mar), Navigazione (Mer), Civitavecchia (Gio), La Spezia (Ven), Savona (Sab)


  
Informazioni tecniche Costa Smeralda:
Armatore : Costa Crociere
Bandiera : Italiana
Tonnellate Stazza Lorda : 182.700 TSL
Lunghezza (LOA) :  337 mt.
Larghezza : 42 mt.
Velocità di crociera : 19 nodi
Totale numero cabine : 2.612
Capacità Passeggeri : 6.522 ospiti
Cantiere Navale : Meyer Turku (Turku – Finlandia)
Prevista consegna : 10/2019
Battesimo: Savona 03/11/2019