MSC Crociere

MSC crociere

MSC CROCIERE

Crociere nei Caraibi, Sud America, Mediterraneo, Emirati e Sud Africa

MSC Crociere e’ l’unica compagnia di navigazione dedicata al mercato delle crociere a capitale privato al mondo, e annovera oggi una flotta di tredici navi: MSC Armonia, MSC Fantasia, MSC Favolosa, MSC Lirica, MSC Magnifica, MSC Meraviglia, MSC Musica, MSC Opera, MSC Orchestra, MSC Poesia, MSC Preziosa, MSC Sinfonia, MSC Splendida e altre navi in costruzione MSC Seaside, MSC Seaview, MSC Bellissima e MSC Meraviglia.
Nel 2014 la compagnia ha iniziato un programma di rinnovamento e potenziamento della propria flotta, firmando un contratto con i cantieri navali italiani Fincantieri per la realizzazione di nuove unità.
MSC CROCIERE si caratterizza per lo stile, per la raffinatezza e la bontà dei pasti serviti, per la continua attenzione verso i clienti, questi sono alcuni dei motivi che ne fanno una delle società operanti nel mercato crocieristico con il più alto livello di gradimento.

L’offerta di MSC Crociere è vasta, dalla crociera nel Mediterraneo, alla scoperta delle isole greche e della Croazia, con partenza da Venezia, Ancona o da Bari, alla crociera verso la Spagna, le Canarie il Marocco e le Baleari con partenza da Genova, Livorno, Civitavecchia, Napoli o Palermo. Ma ancora il Nord Europa, da Amsterdam e Copenhagen per i fiordi norvegesi o per le Capitali del Mar Baltico, infine i Caraibi e il Sud America.

A seguito del programma “Rinascimento” nel 2014 e 2015 sono state rinnovate la MSC Armonia, MSC Sinfonia, MSC Lirica e MSC Opera.

La flotta salirà a 16 unità entro il 2020. Nel 2013 è stata consegnata la MSC Preziosa (vedi la cerimonia di Battesimo), la quarta nave della classe “Fantasia” che abbiamo visto navigare nel Mediterraneo con partenze da Venezia e Bari. Ad inizio estate 2017 sarà consegnata la MSC Meraviglia che diventerà la nave più grande della flotta con le sue 167.000 TSL e oltre 5.700 passeggeri ed offrirà crociere nel Mediterraneo con partenza da Genova. In autunno 2017 sarà invece consegnata la MSC Seaside che sarà posizionata nei Caraibi. Madrina delle ultime navi è sempre stata Sophia Loren.
MSC Crociere è stato anche co-sponsor di Alinghi nella 32a America’s Cup.