MSC Bellissima

msc meraviglia - msc bellissima - MSC Crociere

MSC Bellissima

MSC Bellissima è stata progettata per navigare in tutte le stagioni e per poter ormeggiare nella maggior parte dei porti crocieristici del mondo. Come suggerisce il nome stesso, MSC Bellissima rappresenta la bellezza e la magnificenza delle nuove navi ultramoderne di MSC Crociere. Con una stazza lorda di 167,600 tonnellate e capacità di accogliere fino a 5.700 ospiti, questa nuova nave è la più grande della flotta di MSC Crociere assieme alla gemella MSC Meraviglia.

E’ la prima nave di MSC Crociere a presentare ZOE, il primo assistente personale virtuale al mondo su una nave da crociera. Lo potrete trovare in ogni cabina, si attiva con un comando vocale e risponde a centinaia di domande e curiosità relative al vostro soggiorno sulla MSC Bellissima in 7 lingue. Ma anche dal punto di vista dell’intrattenimento non mancano soluzioni innovative come gli esclusivi spettacoli del Cirque du Soleil, per la prima volta ospitati su una nave da crociera.

Tra le novità nella ristorazione, il Hola!Tapas un locale che rappresenta un nuovo concept creato dallo Chef Ramon Freixa (due stelle Michelin), l’ Atelier Bistrot nuovo ristorante francese, la Chocolaterie e il Chocolate Bar creati dal pluripremiato pasticcere Jean-Philippe Maury.

Ma questa nave ridefinisce i confini del design e dell’ingegneria navale essendo dotata di tecnologie all’avanguardia a testimonianza dell’impegno di MSC Crociere per l’ambiente.

 

Informazioni tecniche:
Armatore : MSC Crociere
Bandiera : Malta
Tonnellate Stazza Lorda : 167.600
Lunghezza (LOA) : 316 mt.
Larghezza : 43 mt.
Velocità di crociera : 21,8 nodi (max 22,7)
Cabine : 2.244
Capacità Passeggeri : 5.714
Cantiere Navale : STX France – Saint Nazaire
Cerimonia Battesimo: 02/03/2019 Southampton (UK)
Madrina: Sophia Loren
Crociera inaugurale : 03/2019


 
Msc Bellissima fa parte del grande piano di investimenti sviluppato dalla Compagnia nel 2014 e che copre un orizzonte decennale; un piano composto da ben sedici nuove navi: due della classe Seaside costruite da Fincantieri (MSC Seaside, MSC Seaview), due della classe Seaside EVO (MSC Seashore) e poi le due navi della Classe Meraviglia costruite dai Chantiers de l’Atlantique di Saint Nazaire (Francia), (MSC Meraviglia, MSC Bellissima) e le due navi della Classe Meraviglia-Plus (MSC Grandiosa, MSC Virtuosa), fino ad arrivare alle avveniristiche quattro navi della classe World Class, che saranno consegnate a partire dal 2022 e alle quattro navi più piccole destinate al segmento ultra-lusso che saranno consegnate dal 2023. Per ulteriori info visita la pagina “navi in costruzione“.