Valiant Lady

Valiant Lady Virgin Voyages

Valiant Lady

Sarà la nuova nave della Virgin Voyages in costruzione presso i cantieri Italiani Fincantieri di Genova che sarà consegnata nella primavera del 2021.
Con i suoi 278 metri di lunghezza e le imponenti quasi 110.000 tonnellate di stazza, Valiant Lady ospiterà oltre 2.700 passeggeri ‘adult only’, ovvero non avrà a bordo assistenza per famiglie e bambini, nelle 1.400 cabine quasi tutte fronte mare.

Il nome “Valiant Lady” è stato ispirato dalla parola latina valere e dall’origine francese, vaillant, che significa “audace”, “forte” e “coraggioso”. Mentre storicamente, l’immagine delle donne abbelliva solo gli archi delle navi per dare protezione alla nave, “Valiant Lady” incarna l’idea che le donne progettino, conducano, guidino e promuovano il cambiamento nel settore della navigazione marittima. Continua quindi l’obbiettivo di “rivoluzionare l’approccio tradizionale alle crociere, con un prodotto completamente innovativo” ha aggiunto Tom McAlpin, CEO di Virgin Voyages.

Valiant Lady effettuerà crociere nel Mediterraneo durante la stagione estiva 2021 con tre diversi itinerari di 7 notti con partenza e ritorno la domenica da Barcellona:
Itinerario 1: Barcellona, Ibiza, Montecarlo, Marsiglia e Olbia
Itinerario 2: Barcellona, Ibiza, Toulon, Ajaccio, Marina di Carrara e Cagliari
Itinerario 3: Barcellona, Ibiza, Palma di Maiorca, Malaga e Gibilterra

La Valiant Lady è la seconda delle tre navi ordinate a Fincantieri della Virgin Voyages, e sarà la gemella della Scarlet Lady.

Informazioni tecniche:
Armatore : Virgin Voyages
Bandiera :
Tonnellate Stazza Lorda : 110.000
Lunghezza (LOA) : 278 mt.
Larghezza : 38 mt.
Velocità di crociera : 21,8 nodi
Cabine : 1.400
Capacità Passeggeri : 2.700 max
Cantiere Navale : Fincantieri – Genova
Crociera inaugurale : 05/2021

Virgin Voyages:
è un marchio di lifestyle globale impegnato a creare le crociere più irresistibili del mondo. Il marchio attualmente ha quattro navi in ​​ordine con i cantieri italiani Fincantieri e opera negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Europa. Con la sua stagione inaugurale prevista per il 2020, la prima nave di Virgin Voyages sarà Scarlet Lady. Le navi Virgin Voyages saranno “Adult-by-Design”, un santuario in mare per i viaggiatori di 18+ anni. Una dose di “Vitamin Sea” sarà naturalmente percepita su tutta la nave, con il benessere attivato attraverso un mix di momenti ad alta energia associati a rilassamento e ringiovanimento. Dando una svolta al lusso, che la società chiama “Rebellious Luxe”, Virgin Voyages offrirà un valore incredibile per i suoi ospiti con 20 ristoranti, intrattenimenti, lezioni di fitness di gruppo, bevande analcoliche e molte altre sorprese Virgin incluse nella tariffa del viaggio.